index | project | pods | responsabili |
Il progettoLa finalità del progetto, che è parte delle attività del gruppo http://www.perl.it, è la traduzione in italiano della documentazione in lingua inglese che viene distribuita assieme al Perl.
Come funziona il progettoL'ultima versione delle traduzioni è disponibile a tutti, in lettura, su un server SVN.
Soltanto un piccolo numero di sviluppatori registrati ha accesso in scrittura al repository. Ciascuno di questi sviluppatori è il responsabile di un certo numero di pagine della documentazione. Il responsabile di un documento ne sovraintende la traduzione, facendo da referente per l'invio di patch, traducendo lui stesso il testo, oppure assegnando ad un collaboratore la traduzione dell'intero documento. La lista dei responsabili dei moduli è consultabile a questo URL: http://pod2it.sourceforge.net/pods/responsibles.html.
Come collaborareAbbiamo bisogno sia di traduttori che di revisori. Come revisori, potete proporre patch ad un traduzione, sottoponendole al responsabile del documento in questione. Come traduttori, avete due strade. Potete limitarvi a tradurre un singolo documento, mandandolo al suo responsabile. Oppure potete diventare voi stessi responsabili per un gruppo di documenti. Per farlo è necessario possedere un account Sourceforge. La lista dei responsabili dei moduli è consultabile a questo URL: http://pod2it.sourceforge.net/pods/responsibles.html. Altre risorse a disposizione dei traduttori
Mon Jun 11 22:02:21 2012 |